La Cina è uno dei paesi più grandi e storicamente significativi del mondo e un luogo popolare per i viaggiatori a voler visitare ed esplorare completamente. Per questo motivo, invece di volare dentro e fuori le principali città del paese, molti viaggiatori preferiscono l’idea di un viaggio in Cina, viaggiando da aree come l’Europa o il sud-est asiatico.
Inoltre, anche se si vola nel paese, si può ancora essere interessati all’idea di un viaggio su strada in Cina, che consente di esplorare parti del paese che altrimenti potrebbero essere difficili da raggiungere con i mezzi pubblici.
Purtroppo, la Cina mette alcuni ostacoli reali sulla strada per i viaggiatori che cercano di andare in giro in auto o in moto, e questo è particolarmente vero se avete intenzione di portare il proprio veicolo in. Tuttavia, ci sono potenziali soluzioni e questo articolo fornisce informazioni su ciò che sarà necessario per il vostro viaggio in Cina.
Se stai pianificando un viaggio in Cina, l’opzione più semplice prevede il noleggio di un’auto per il tuo viaggio all’interno del paese, piuttosto che entrare nel paese nel tuo veicolo. Naturalmente, è importante notare che ci saranno ancora alcune potenziali complicazioni che sarà necessario lavorare attraverso prima di poter effettivamente noleggiare un’auto nel paese.
Dopo tutto, la Cina ha alcune delle leggi più severe in materia di prevenzione della guida degli stranieri. A differenza di molte altre parti del mondo, non si può semplicemente guidare una macchina o una moto utilizzando una patente di guida internazionale. A seconda della durata del soggiorno, è necessario ottenere una licenza cinese temporanea o una licenza cinese completa.
Se hai un visto per visitatori turistici e stai pianificando un soggiorno ragionevolmente breve, potresti essere in grado di ottenere una licenza temporanea. Per completare la domanda, è necessario fornire la patente di guida, una traduzione ufficiale, fino a cinque fotografie in stile passaporto, un passaporto valido, il visto del visitatore, l’assicurazione e la prova di una prenotazione alberghiera.
I visitatori che soggiornano nel paese più a lungo possono invece bisogno di richiedere una licenza cinese completa, che è un processo complicato. Sarà necessario completare un test teorico e raggiungere un punteggio del 90 per cento o più e ci saranno ulteriori scartoffie da completare. Il test stesso di solito può essere completato in inglese, ma alcune città o città più piccole possono offrire il test solo in cinese. Possono essere necessari anche controlli medici, tra cui un esame oculistico.
Ci saranno anche notevoli pratiche burocratiche con il noleggio di un’auto e alcune società di noleggio auto in Cina sono riluttanti a trattare con i viaggiatori stranieri. L’alternativa di portare la propria auto nel paese è possibile e il processo è descritto in modo più dettagliato nella prossima sezione, ma può essere estremamente impegnativo e costoso.
Dovrai pianificare il tuo viaggio su strada in Cina in anticipo, incluse tutte le singole province in cui entrerai. Sarà inoltre necessario controllare le leggi all’interno di tali province e ottenere un permesso di viaggio, quando richiesto. I viaggiatori dovrebbero anche notare le rigide regole in Tibet, dove è necessario essere accompagnati da una guida turistica registrata.
Un viaggio on the road dall’Europa alla Cina può essere una sfida a causa della vasta distanza coinvolta, così come alcune delle pratiche burocratiche e della pianificazione. Tuttavia, si può fare, con il percorso più semplice è quello di viaggiare dal punto di partenza in Russia, poi in direzione sud-est attraverso il Kazakistan, arrivando in Cina attraverso la provincia dello Xinjiang. Questa rotta riduce al minimo il numero di paesi che passi, rendendola logisticamente più semplice.
Alcuni viaggiatori preferiscono percorsi alternativi, come viaggiare più a est attraverso la Russia e poi viaggiare a sud, attraverso la Mongolia e in Cina attraverso la Regione Autonoma della Mongolia Interna.
Il tuo percorso in può anche dipendere dalla quantità di tempo che hai e se vuoi vedere i paesi vicini, come il Kirghizistan e il Pakistan. Alcuni viaggiatori amano sperimentare la maggior parte della Via della Seta possibile, ma si dovrebbe notare che paesi come il Pakistan possono fornire una serie di ulteriori difficoltà in termini di scartoffie.
Stime accurate del tempo possono essere difficili da fornire, in quanto dipenderà da dove si inizia il viaggio. Come guida di base, guidando dal Regno Unito alla Cina, passando per la Russia e il Kazakistan, può richiedere oltre 100 ore di tempo di guida totale, il che significa che si sta realisticamente andando ad avere bisogno di diverse settimane per fare il viaggio.
Anche in questo caso, è necessaria una patente di guida temporanea o cinese, completando tutti i documenti necessari descritto in precedenza. In generale, un viaggio su strada dall’Europa alla Cina comporterà l’introduzione del proprio veicolo nel paese e questo introduce un intero livello aggiuntivo di scartoffie e alcune questioni pratiche.
Per prima cosa, è necessario ottenere targhe cinesi temporanee e queste dovranno essere montate sulla vostra auto o moto. Dovrai fornire fotografie del tuo veicolo da quattro angolazioni, nonché un certificato MOT aggiornato e una traduzione ufficiale di esso. L’auto potrebbe anche dover completare ulteriori test all’arrivo.
Inoltre, per avere la possibilità di un veicolo approvato per l’ingresso, avrai bisogno di un itinerario dettagliato, che delinea esattamente dove in Cina intendi viaggiare, dove soggiornerai e quando partirai.
Un’alternativa popolare per viaggiare dall’Europa è quella di viaggiare in Cina attraverso il sud-est asiatico. In generale, un viaggio su strada dalla SE Asia alla Cina è relativamente semplice, almeno in termini di distanza coinvolta, ma sarà necessario decidere su un percorso in anticipo e il punto in cui si entra in Cina è una considerazione importante.
Alcune delle opzioni principali qui includono viaggiare in Cina attraverso Myanmar, Laos o Vietnam e entrare in Cina attraverso la provincia dello Yunnan. Un’alternativa a questo comporta viaggiare intorno alla parte occidentale della Cina, entrando nel paese attraverso il Nepal. Questo ti porta in Cina attraverso il Tibet, dove una guida turistica dovrà accompagnarti.
Anche in questo caso, si sta andando ad avere bisogno di completare una quantità significativa di documenti e richiedere una licenza cinese temporanea o completa, a seconda di quanto tempo si intende rimanere in Cina. Questo potrebbe richiedere un test teorico, e potrebbe essere necessario volare in Cina per sedersi il test prima di iniziare il viaggio su strada, o almeno prima di raggiungere il confine.
Mentre la maggior parte delle grandi città ora offrono il test in varie lingue diverse, tra cui l’inglese, alcune delle città più piccole possono offrirlo solo in cinese. Se avete intenzione di portare il proprio veicolo nel paese, è necessario completare ulteriori scartoffie, fornire un certificato MOT e montare targhe temporanee cinesi.
Rispetto al viaggio attraverso l’Europa, ci possono essere ostacoli più logistici da eliminare quando si viaggia attraverso il sud-est asiatico in auto o in moto. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte dei paesi europei è iscritta all’accordo di Schengen, riducendo i controlli sui passaporti tra i paesi, mentre i controlli possono essere più frequenti nell’Asia meridionale.
Indipendentemente dal fatto che si sta pianificando un viaggio in Cina o un viaggio in Cina, è necessario essere consapevoli di alcune cose quando si guida nel paese. Devi avere almeno 18 anni per guidare in Cina, indipendentemente dal fatto che tu abbia una licenza in un altro paese, e ci sono anche limiti di età superiori, che differiscono a seconda del tipo di veicolo.
Nella Cina continentale, i veicoli guidano sul lato destro della strada, che è in contrasto con molti dei paesi vicini. Il traffico stradale cinese può comportarsi in modi insoliti o irregolari, soprattutto se non si ha familiarità con esso, quindi sarà necessario mantenere il vostro ingegno su di voi in ogni momento e prestare attenzione alle strade.
Indipendentemente dal vostro percorso verso il paese, uno dei modi migliori per risparmiare denaro è quello di contattare una società di tour professionale che opera in Cina. Non solo queste aziende saranno in grado di assistervi nel processo di ottenimento di licenze e permessi di viaggio, ma anche i tour di gruppo possono contribuire a ridurre i costi. In generale, i tour professionali hanno maggiori probabilità di essere approvati rispetto ai piani di viaggio indipendenti, perché alcuni dei dettagli più piccoli possono essere trascurati o fraintesi.
Infine, quando si tratta di limiti di velocità, in genere si può guidare fino a 120 km / h (75 mph) sulle superstrade, mentre i limiti di velocità possono essere a partire da 30 km / h (19 mph) su strade cittadine a corsia singola. Le autostrade di solito hanno segnali stradali in mandarino e inglese, mentre le strade più piccole possono avere solo cartelli mandarini.
La Cina è uno dei paesi più grandi e storicamente significativi del mondo e un luogo popolare per i viaggiatori a voler visitare ed esplorare completamente. Per questo motivo, invece di volare dentro e fuori le principali città del paese, molti viaggiatori preferiscono l’idea di un viaggio in Cina, viaggiando da aree come l’Europa o il sud-est asiatico.
Inoltre, anche se si vola nel paese, si può ancora essere interessati all’idea di un viaggio su strada in Cina, che consente di esplorare parti del paese che altrimenti potrebbero essere difficili da raggiungere con i mezzi pubblici.
Purtroppo, la Cina mette alcuni ostacoli reali sulla strada per i viaggiatori che cercano di andare in giro in auto o in moto, e questo è particolarmente vero se avete intenzione di portare il proprio veicolo in. Tuttavia, ci sono potenziali soluzioni e questo articolo fornisce informazioni su ciò che sarà necessario per il vostro viaggio in Cina.
Se stai pianificando un viaggio in Cina, l’opzione più semplice prevede il noleggio di un’auto per il tuo viaggio all’interno del paese, piuttosto che entrare nel paese nel tuo veicolo. Naturalmente, è importante notare che ci saranno ancora alcune potenziali complicazioni che sarà necessario lavorare attraverso prima di poter effettivamente noleggiare un’auto nel paese.
Dopo tutto, la Cina ha alcune delle leggi più severe in materia di prevenzione della guida degli stranieri. A differenza di molte altre parti del mondo, non si può semplicemente guidare una macchina o una moto utilizzando una patente di guida internazionale. A seconda della durata del soggiorno, è necessario ottenere una licenza cinese temporanea o una licenza cinese completa.
Se hai un visto per visitatori turistici e stai pianificando un soggiorno ragionevolmente breve, potresti essere in grado di ottenere una licenza temporanea. Per completare la domanda, è necessario fornire la patente di guida, una traduzione ufficiale, fino a cinque fotografie in stile passaporto, un passaporto valido, il visto del visitatore, l’assicurazione e la prova di una prenotazione alberghiera.
I visitatori che soggiornano nel paese più a lungo possono invece bisogno di richiedere una licenza cinese completa, che è un processo complicato. Sarà necessario completare un test teorico e raggiungere un punteggio del 90 per cento o più e ci saranno ulteriori scartoffie da completare. Il test stesso di solito può essere completato in inglese, ma alcune città o città più piccole possono offrire il test solo in cinese. Possono essere necessari anche controlli medici, tra cui un esame oculistico.
Ci saranno anche notevoli pratiche burocratiche con il noleggio di un’auto e alcune società di noleggio auto in Cina sono riluttanti a trattare con i viaggiatori stranieri. L’alternativa di portare la propria auto nel paese è possibile e il processo è descritto in modo più dettagliato nella prossima sezione, ma può essere estremamente impegnativo e costoso.
Dovrai pianificare il tuo viaggio su strada in Cina in anticipo, incluse tutte le singole province in cui entrerai. Sarà inoltre necessario controllare le leggi all’interno di tali province e ottenere un permesso di viaggio, quando richiesto. I viaggiatori dovrebbero anche notare le rigide regole in Tibet, dove è necessario essere accompagnati da una guida turistica registrata.
Un viaggio on the road dall’Europa alla Cina può essere una sfida a causa della vasta distanza coinvolta, così come alcune delle pratiche burocratiche e della pianificazione. Tuttavia, si può fare, con il percorso più semplice è quello di viaggiare dal punto di partenza in Russia, poi in direzione sud-est attraverso il Kazakistan, arrivando in Cina attraverso la provincia dello Xinjiang. Questa rotta riduce al minimo il numero di paesi che passi, rendendola logisticamente più semplice.
Alcuni viaggiatori preferiscono percorsi alternativi, come viaggiare più a est attraverso la Russia e poi viaggiare a sud, attraverso la Mongolia e in Cina attraverso la Regione Autonoma della Mongolia Interna.
Il tuo percorso in può anche dipendere dalla quantità di tempo che hai e se vuoi vedere i paesi vicini, come il Kirghizistan e il Pakistan. Alcuni viaggiatori amano sperimentare la maggior parte della Via della Seta possibile, ma si dovrebbe notare che paesi come il Pakistan possono fornire una serie di ulteriori difficoltà in termini di scartoffie.
Stime accurate del tempo possono essere difficili da fornire, in quanto dipenderà da dove si inizia il viaggio. Come guida di base, guidando dal Regno Unito alla Cina, passando per la Russia e il Kazakistan, può richiedere oltre 100 ore di tempo di guida totale, il che significa che si sta realisticamente andando ad avere bisogno di diverse settimane per fare il viaggio.
Anche in questo caso, è necessaria una patente di guida temporanea o cinese, completando tutti i documenti necessari descritto in precedenza. In generale, un viaggio su strada dall’Europa alla Cina comporterà l’introduzione del proprio veicolo nel paese e questo introduce un intero livello aggiuntivo di scartoffie e alcune questioni pratiche.
Per prima cosa, è necessario ottenere targhe cinesi temporanee e queste dovranno essere montate sulla vostra auto o moto. Dovrai fornire fotografie del tuo veicolo da quattro angolazioni, nonché un certificato MOT aggiornato e una traduzione ufficiale di esso. L’auto potrebbe anche dover completare ulteriori test all’arrivo.
Inoltre, per avere la possibilità di un veicolo approvato per l’ingresso, avrai bisogno di un itinerario dettagliato, che delinea esattamente dove in Cina intendi viaggiare, dove soggiornerai e quando partirai.
Un’alternativa popolare per viaggiare dall’Europa è quella di viaggiare in Cina attraverso il sud-est asiatico. In generale, un viaggio su strada dalla SE Asia alla Cina è relativamente semplice, almeno in termini di distanza coinvolta, ma sarà necessario decidere su un percorso in anticipo e il punto in cui si entra in Cina è una considerazione importante.
Alcune delle opzioni principali qui includono viaggiare in Cina attraverso Myanmar, Laos o Vietnam e entrare in Cina attraverso la provincia dello Yunnan. Un’alternativa a questo comporta viaggiare intorno alla parte occidentale della Cina, entrando nel paese attraverso il Nepal. Questo ti porta in Cina attraverso il Tibet, dove una guida turistica dovrà accompagnarti.
Anche in questo caso, si sta andando ad avere bisogno di completare una quantità significativa di documenti e richiedere una licenza cinese temporanea o completa, a seconda di quanto tempo si intende rimanere in Cina. Questo potrebbe richiedere un test teorico, e potrebbe essere necessario volare in Cina per sedersi il test prima di iniziare il viaggio su strada, o almeno prima di raggiungere il confine.
Mentre la maggior parte delle grandi città ora offrono il test in varie lingue diverse, tra cui l’inglese, alcune delle città più piccole possono offrirlo solo in cinese. Se avete intenzione di portare il proprio veicolo nel paese, è necessario completare ulteriori scartoffie, fornire un certificato MOT e montare targhe temporanee cinesi.
Rispetto al viaggio attraverso l’Europa, ci possono essere ostacoli più logistici da eliminare quando si viaggia attraverso il sud-est asiatico in auto o in moto. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte dei paesi europei è iscritta all’accordo di Schengen, riducendo i controlli sui passaporti tra i paesi, mentre i controlli possono essere più frequenti nell’Asia meridionale.
Indipendentemente dal fatto che si sta pianificando un viaggio in Cina o un viaggio in Cina, è necessario essere consapevoli di alcune cose quando si guida nel paese. Devi avere almeno 18 anni per guidare in Cina, indipendentemente dal fatto che tu abbia una licenza in un altro paese, e ci sono anche limiti di età superiori, che differiscono a seconda del tipo di veicolo.
Nella Cina continentale, i veicoli guidano sul lato destro della strada, che è in contrasto con molti dei paesi vicini. Il traffico stradale cinese può comportarsi in modi insoliti o irregolari, soprattutto se non si ha familiarità con esso, quindi sarà necessario mantenere il vostro ingegno su di voi in ogni momento e prestare attenzione alle strade.
Indipendentemente dal vostro percorso verso il paese, uno dei modi migliori per risparmiare denaro è quello di contattare una società di tour professionale che opera in Cina. Non solo queste aziende saranno in grado di assistervi nel processo di ottenimento di licenze e permessi di viaggio, ma anche i tour di gruppo possono contribuire a ridurre i costi. In generale, i tour professionali hanno maggiori probabilità di essere approvati rispetto ai piani di viaggio indipendenti, perché alcuni dei dettagli più piccoli possono essere trascurati o fraintesi.
Infine, quando si tratta di limiti di velocità, in genere si può guidare fino a 120 km / h (75 mph) sulle superstrade, mentre i limiti di velocità possono essere a partire da 30 km / h (19 mph) su strade cittadine a corsia singola. Le autostrade di solito hanno segnali stradali in mandarino e inglese, mentre le strade più piccole possono avere solo cartelli mandarini.
We help our customers drive to china and cross china with car or motorbike. We organize road trips with automobile and motorcycle clubs. With our extensive experience and in-depth knowledge, we also provide following services for your Automotive Events: drive or ride event, media event, test drive, support for automotive show, customer relation and brand image production.
+86 28 8503 0959
Mon - Fri 9.00 - 18.00
No 51, Section 4, South Renmin Road, Chengdu 610041 China
# BMW Motorcycle Rentals in China
# Kawasaki Motorcycle Rentals in China
# Ducati Motorcycle Rentals in China
# Harley-Davidson Motorcycle Rentals in China
# Motorcycle Rentals in Beijing